Futuremark 3DMark aggiunge il supporto per Time Spy Extreme 4K

Un benchmark piuttosto pesante

Futuremark ha appena rilasciato un aggiornamento della propria suite denominata 3DMark con una nuova release di Time Spy Extreme 4K. Complice la risoluzione esagerata del benchmark (4K Ultra HD - 3840 x 2160), la nuova serie di test genera una enorme quantità di lavoro per la vostra scheda video. In aggiunta l'azienda ha effettuato alcuni aggiornamenti e migliorie su tutti i benchmark della serie.



Time Spy Extreme 4K è ora parte della suite di 3DMark Time Spy ed è gratis per tutti coloro che hanno acquistato una licenza di 3DMark a partire dal 14 Luglio 2016. Per poter utilizzare questo benchmark è necessario utilizzare un sistema operativo Windows 10 abbinato ad una scheda video compatibile con DirectX 12. Non è necessario un monitor 4K per avviare il benchmark tuttavia necessita una scheda video con almeno 4GB di memoria.

Time Spy Extreme offre anche una nuova serie di benchmark CPU in grado di generare un carico fino a tre volte superiore rispetto alla versione precedente. Questo test dovrebbe sfruttare qualsiasi genere di processore e offrire un punteggio maggiore con istruzioni AVX2. Per quanto riguarda i miglioramenti generali, nella versione 2.4.3819 Futuremark ha migliorato anche il test API overhead.




Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Futuremark 3DMark aggiunge il supporto per Time Spy Extreme 4K - Futuremark - News - ocaholic