ASUS svela il VP28UQG, un nuovo monitor da gaming

Pannello da 28 pollici a risoluzione UHD

ASUS ha ampliato ulteriormente la propria gamma di monitor con un modello realizzato con un pannello TN da 28 pollici a risoluzione 3840x2160. Si chiama VP28UQG, e grazie alla compatibilità con la tecnologia FreeSync, dovrebbe essere adatto a un utilizzo gaming.



Sul retro del pannello da 28 pollici su cui si basa il VP28UQG troviamo una connesione DisplayPort 1.2 e due HDMI 2.0. Secondo ASUS, questo monitor offre un contrasto dinamico di 100'000'000:1 e una luminosità massima di 300 cd/m2. Tra le varie certificazioni troviamo anche quella del TÜV Rheinland, che attesta l'assenza di flickering e low blue light.

Ciò che rende questo display adatto al gaming, è il supporto alla tecnologia FreeSync. Il pannello è posizionato all'interno di una cornice solida e ben realizzata, con uno stand che permette una regolazione in altezza e in inclinazione. Inoltre, il display è compatibile con i sistemi VESA, pertanto può essere utilizzato in configurazioni multi-monitor. Al momento ASUS non ha svelato il prezzo nè la data di rilascio.




Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela il VP28UQG, un nuovo monitor da gaming - ASUS - News - ocaholic