Corsair ha annunciato una nuova linea di prodotti SSD, la serie Force LX. I nuovi dischi si baseranno su un controller Silicon Motion, e saranno disponibili in tagli da 128 e 256GB, ad un prezzo davvero eccezionale, permettendo a qualunque utente di passare a questo tipo di tecnologia.
Come già anticipato, i nuovi dischi della serie Force LX di Corsair si baseranno su un controller Silicon Motion, affiancato a memorie NAND MLC non ancora identificate, in un form factor standard da 2.5” e 7mm di spessore, con interfaccia SATA 6Gbps. I dischi Force LX offriranno velocità di trasferimento fino a 560MB/s in lettura e 300MB/s in scrittura, molto più veloce di qualunque disco meccanico sul mercato. Questi dischi Corsair sono l'offerta perfetta per chi vuole passare per la prima volta ad un disco solido, senza spendere cifre importanti.
I nuovi SSD Force LX, inoltre, saranno compatibili con le tecnologie TRIM, NCQ e S.M.A.R.T., e saranno coperti da 3 anni di garanzia. I prezzi saranno molto competitivi: il modello da 128 GB costerà 74.99$, mentre il modello da 256GB sarà in vendita a 129.99$.
Source:
Corsair.com.