Asus racconta il nuovo dissipatore STRIX

Con un video postato sul blog di ROG

La serie di prodotti STRIX, di recente presentata da ASUS, è formata da prodotti pensati specificatamente per i gamer. Il nome è quello di una specie di gufi, animali notturni, e pertanto richiama ulteriormente il concetto della silenziosità, già proposto con la versione 0dBA del dissipatore DirectCU II.


Le nuove GTX 780 e R9 280 STRIX, presentate la scorsa settimana da ASUS, sono dotate proprio di questo dissipatore. La particolarità delle sue ventole è legata al fatto che fino ai 65° queste non si attivano, pertanto fino a quella temperatura la scheda è raffreddata solo passivamente, mantenendo un silenzio tombale.

Come sempre per i suoi nuovi prodotti, ASUS ha rilasciato un video che presenta queste funzioni (disponibile sotto la news) sul proprio blog Republic of Gamers. Questa tecnologia può essere molto utile per non far girare inutilmente le ventole quando la scheda non è sotto sforzo, per poi attivarle non appena si apre un gioco e le temperature aumentano.

Inoltre, nel video mostrato, si trova l'annuncio di una GTX 750 Ti STRIX con una scritta che recita “Coming Soon”. L'accoppiata tra questo dissipatore silenziosissimo, e una scheda così parca nei consumi come la nuova proposta Nvidia, sembra davvero perfetta. Speriamo che anche la concorrenza decida di buttarsi in questo tipo di mercato. Speriamo di vedere questo nuovo modello di GTX 750 Ti già al Computex!





Fonte: Republic of Gamers
via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Asus racconta il nuovo dissipatore STRIX - ASUS - News - ocaholic