Ci sono stati parecchi rumor riguardanti il futuro di Intel dopo il chipset serie 9, e secondo la slide mostrata da VR-Zone, il leader del mercato CPU sarebbe al lavoro sul nuovo chipset serie 100. A giudicare dai dettagli visibili dalla slide, il chipset serie 100 sarà molto simile al precedente, ma con varie modifiche ai controller WiFi, Thunderbolt e LAN.
Il nuovo chipset serie 100, così come il chipset serie 9, si baserà su un singolo PCH in silicio, sul quale Intel inserirà un gran numero di feature. Secondo la slide, saranno presenti 4 varianti diverse: la versioni SKL-S, SKL-H, SKL-Y MPC e SKL-U MCP, tutte basate su socket LGA e pacchetto BGA. Le quattro versioni andranno a colpire 4 diverse fasce di mercato, tra cui troviamo quella ultra-low power, quella notebook e quella dei PC desktop.
Per quanto riguarda le specifiche, Intel presenterà il nuovo Snowfield, Douglas Peak e Pine Peak WiFi+BT, WiGig+WiFi+BT e WiGig, il nuovo controller Alpine Ridge Thunderbolt e il nuovo controller LAN Jacksonville.
I piani di Intel per quest'anno sono già stati comunicati, pertanto non ci si può aspettare un rilascio della piattaforma Skylake prima del 2015.
Source:
Chinese.VR-Zone.com.