Nuovo progetto di riconoscimento tattile da Microsoft

Simile a Leap Motion

L'arrivo della nuova interfaccia di Windows 8/8.1 ha portato la necessità di rivedere l'utilizzo di mouse e tastiera, adattandoli ai bisogni legati al touchscreen. Il progetto, al momento, è nelle mani di Microsoft Research.



Migliorare l'esperienza di utilizzo dovrebbe essere un punto fondamentale per ogni nuovo sistema operativo: nel caso di Windows 8, ciò è avvenuto per coloro che lo utilizzano sui tablet, mentre non si può dire lo stesso per chi lo usa su PC.

HP ha già proposto una prima soluzione, presente sui laptop Envy 17: si chiama Leap Motion, una funzione che riconosce i movimenti delle mani. Anche Microsoft sarebbe al lavoro su un progetto molto simile, un sensore che riconosca i movimenti delle mani, così da controllare il PC con dei gesti attraverso la tastiera.

Si utilizzano dei sensori di movimento posti sotto la tastiera, che con un leggero sotto permettono di zoomare, scrollare, e spostarsi tra una pagina e l'altra. Il video qui presente vi mostra queste funzioni nel dettaglio, ma resta da capire se i movimenti involontari sopra la tastiera possano diventare un problema durante l'utilizzo.





Fonte: Softpedia
via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovo progetto di riconoscimento tattile da Microsoft - Microsoft - News - ocaholic