L'abbiamo attesa per lungo tempo, ed è finalmente arrivata: Australis, la nuova interfaccia che rivoluzionerà l'utilizzo di Firefox, nella nuova versione 29.
Con Australis, Mozilla aumenta enormemente la possibilità di personalizzazione di Firefox. Inoltre, all'interno della versione 29 troviamo un set di tool per sviluppatori che possono risultare molto utili, ma la novità più importante è comunque Australis.
In precedenza si poteva modificare la posizione delle icone, modificare qualche piccolo elemento e il colore dell'interfaccia. Adesso invece tutto quanto sarà modificabile attraverso i nuovi tool inseriti nel browser, rendendo l'utilizzo di Firefox perfetto per le esigenze del singolo utente.
C'è chi può avere bisogno di stampare molto spesso e vuole il tasto a portata di mano, o chi preferisce un'interfaccia sobria, nascondendo tutto all'interno dei menù: le possibilità sono infinite, e per scoprirle tutte vi consigliamo di guardare la presentazione dell'interfaccia da parte del vice presidente di Firefox, Johnathan Nightingale, disponibile sotto la notizia.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.