Valve ha svelato la sua Steam Machine durante il CES 2014, e ha mostrato i primi dettagli riguardanti il pad l'accompagnerà, lo Steam Controller. Il PAX East è un palcoscenico molto importante, durante il quale si stanno succedendo vari rumor riguardanti questo nuovo controller.
Stando a quanto comunicato da PC Gamer e dalla fonte “sicura” che ha fornito questo rumor, la versione finale del controller di Steam, con tasti fisici a sostituire il touchpad centrale, sarà rilasciata tra Ottobre e Novembre 2014.
E' ipotizzabile che Valve decida di distribuire il controller in modo autonomo rispetto alle Steam Machine, con una rete di distribuzione più ampia. Le ultime informazioni riguardanti Steam OS, invece, sostengono che il sistema operativo Valve dovrebbe essere disponibile tra la fine del Q3 e l'inizio del Q4 2014. E' innegabile che lo Steam Controller sia una periferica molto interessante, ma non abbiamo idea del prezzo a cui verrà proposta, e temiamo che possa subire la fortissima concorrenza che c'è sul mercato delle periferiche da gaming.
Fonte:
PC Gamer via
Le Comptoir du Hardware.