In seguito al lancio della piattaforma AM1, avvenuto ieri da parte di AMD, MSI ha annunciato una scheda madre compatibile con questa piattaforma, la mini-ITX MSI AM1I.
Dotata di un design interessante, la MSI AM1I potrebbe essere la perfetta soluzione per sistemi HTPC, poiché dispone di uscite video HDMI, DVI e D-Sub. E' assemblata con componenti Mlitary Class 4, inclusi condensatori Hi-C, condensatori solidi, condensatori Dark, SFC e Dark Chokes, oltre che MSI OC Genie 4 e Command Center.
La scheda madre è compatibile con le APU Athlon e Sempron della piattaforma AM1, e può supportare fino a 32GB di DDR3 1333/1600 in single channel, ha uno slot PCI-Express x2 gen 2, un mini PCI-Express, perfetto per un modulo WiFi, due porte SATA 6Gbps, Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0, audio integrato e un paio di porte USB 2.0.
Siamo sicuri che a breve la proposta di schede madri AM1 sarà vastissima, ma al momento la MSI AM1I sembra la più interessante. Sfortunatamente, MSI non ha svelato dettagli riguardanti il prezzo di questa scheda.
Source:
MSI.com.