Secondo quanto riportato da Fudzilla.com, AMD avrebbe fatto squadra con Toshiba per mettere in piedi un progetto molto interessante, che non ha niente a che vedere con i prodotti attualmente in commercio da parte di AMD. Sembra infatti che il colosso di processori e schede video voglia realizzare una propria linea di SSD.
Secondo quanto riportato, AMD annuncerà molto presto il primo SSD, dotato di controller OCZ, quasi sicuramente della serie Barefoot, e memorie NAND Toshiba a 19nm, ma brandizzato e venduto da AMD. Il disco verrà prodotto da OCZ, che adesso fa parte di Toshiba, mentre AMD si occuperà delle specifiche del disco stesso, e farà in modo di rendere il più possibile adeguato alle necessità di AMD.
Con AMD che si lancia nel mercato dei dischi solidi, non è così assurdo ipotizzare dei bundle in cui siano presenti CPU, scheda madre, scheda video, memorie ed SSD brandizzate AMD.
Secondo la stessa notizia, il motivo vero per cui AMD avrebbe iniziato questo progetto è legato al risvolto economico che potrebbe avere dal vendere dei bundle di prodotti completamente brandizzati AMD, sia al pubblico sia ai propri partner OEM. La notizia ipotizza che l'annuncio per questi dischi potrebbe arrivare a breve, e che dobbiamo aspettarci modelli da 120 e 240GB, poiché AMD non sembra interessata al mercato high-end.
Source:
Fudzilla.com.