Seagate consegna i primi HDD da 6TB

Con interfaccia SAS 12Gbps e SATA 6Gbps

Seagate Technology ha annunciato di aver cominciato le consegne di HDD da 6TB in tutto il mondo. Questi dischi, i Seagate Enterprise Capacity 3.5 HDD V4, sono i più veloci dischi meccanici presenti per il mercato enterprise.



Secondo Seagate, questo nuovo disco da 3.5” offrirà le migliori performance disponibili su un disco meccanico, grazie alla piattaforma Seagate che permette di offrire performance del 25% migliori rispetto ai dischi da 6TB della concorrenza. Progettato per il mercato storage, il nuovo disco è perfetto per sistemi di storage che necessitano di rimanere accesi 24/7, e saranno disponibili con interfaccia SAS da 12GB/s o SATA 6GB/s. Il disco dispone di una buona tolleranza alle vibrazioni, 7200rpm di velocità, tecnologia ramp load, sensore di umidità, ed è compatibile con gli standard di gestione dell'alimentazione T10 e T13, che permettono agli utenti di impostare al meglio l'utilizzo di energia. Infine il disco dispone di tecnologia Self-Encrypting Drives (SED) con Instant Secure Erase.

Seagate non ha svelato dettagli riguardanti le performance dei dischi, o il numero di piatti all'interno, e quindi speriamo di vedere un paio di recensioni quanto prima.

QNAP, Synology e Supermicro hanno già annunciato la compatibilità dei propri data center e NAS con i nuovi Seagate 6TB.

I dischi sono già in consegna ai partner e rivenditori selezionati in tutto il mondo, e dovrebbe essere inserito tra i prodotti Seagate Business durante la primavera.




Source: Seagate.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Seagate consegna i primi HDD da 6TB - Seagate - News - ocaholic