La scheda madre Gigabyte GA-J1900N-D3V fotografata

Bay Trail senza ventole per ufficio

Abbiamo già visto la GA-J1900N-D3V in Europa precedentemente, ma ora Gigabyte ha ufficialmente annunciato questa scheda madre mini-ITX equipaggiata con un quad core Celeron J1900.


Era già noto che la GA-J1900N-D3V avrebbe avuto un un quad core Celeron J1900 con 2MB di cache, 10W di TDP e una frequenza di 2.42Ghz, ma non sapevamo che Gigabyte l'avrebbe resa completamente senza ventole. La CPU Celeron avrà l'Intel HD 4000 con un encoder dedicato H.264. Il resto delle specifiche includono due slot DIMM DDR3 con supporto fino a 8Gb di memoria, due porte SATA 3Gbpsm due USB 2.0, audio 7.1, uno slot mini-PCIe, slot PCI e varie porte COM, cosa che è molto utile per i PC da ufficio.

Secondo Gigabyte, la GA-J1900N-D3V è “progettata per PC compatti, la Gigabyte J1900N è completamente senza ventole, idale per sistemi sempre accesi e situazioni critiche e per situazioni in cui il rumore è importante”. Fortunatamente, vedremo sistemai simili che avranno porte HDMI e DisplayPort invece delle porte COM, cosa che renderà questa scheda madre l'ideale per sistemi HTPC.

Questo mese, molti produttori hanno proposto soluzioni simili ma con delle CPU Celeron dual core più accessibili, come il J1800 Bay Trail, quindi speriamo che presto verranno rilasciate più versioni equipaggiate con un quad core.

Abbiamo potuto trovare la GA-J1900N-D3V a 90€ in Europa, mentre la scheda madre con il Celeron j1800 costerà circa la metà.






Source: Fanlesstech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La scheda madre Gigabyte GA-J1900N-D3V fotografata - Gigabyte - News - ocaholic