Square Enix è seriamente intenzionata a cominciare a lavorare su PC per portare i successivi capitolo di Final Fantasy su PC.
Dopo il recente successo ottenuto con il rilascio del remake di Final Fantasy VIII su Steam, Square Enix ha cominciato a pensare di portare i successivi capitoli anche su PC.
Secondo lo sviluppatore in quanto le console next-gen hanno sostanzialmente la stessa architettura dei PC, risulta estremamente facile sviluppare prima su console e poi trasferire tutto il lavoro su PC.
Le parole di Kitase Yoshinori a riguardo sono state "Per quanto la tecnologia sia simile avremmo potuto fare anche le versioni per PC, ma abbiamo deciso di non farle per due ragioni: innanzitutto abbiamo guardato al mercato e non sarebbe stata una buona idea, e in seconda istanza avremmo dovuto spendere un sacco di risorse per quanto riguarda la sicurezza. Quindi abbiamo preferito non procedere."
"Ma vediamo il potenziale che il PC ricopre in molte regioni, e nella filosofia di portare il nostro software a più giocatori possibili, si, siamo realmente interessati nell'affrontare questa strada nel futuro."
Sarà questa una mossa per accontentare i Fan del titolo che non possono giocarlo su console? O solo una mossa per aumentare i profitti?
Fonte:
Eurogamer.net