Microsoft ha lanciato la sua console next-gen, Xbox One, 18 giorni fa, e in questo lasso di tempo è riuscita a vendere ben 2 milioni di unità. Il principale concorrente, Sony, ha raggiunto lo stesso risultato circa 1 mese fa, però c'è da considerare che la console Sony è stata rilasciata alcuni giorni prima rispetto ad Xbox One.
Facendo un paio di calcoli, si nota che Microsoft ha impegato 18 giorni per vendere 2 milioni di unità, con una media di 111.111 unità al giorno. Per quanto riguarda la PlayStation 4, lo stesso risultato è stato raggiunto in 16 giorni, cioè 131.250 unità al giorno.
Il problema principale resta legato alla presenza di alcuni colli di bottiglia nella catena di rifornimento. La domanda attuale per questi prodotti è più alta rispetto alle capacità di produzione delle aziende.
Siamo molto curiosi di vedere come Sony e Microsoft riusciranno a gestire la situazione nel periodo più caldo dell'anno per quanto riguarda gli acquisti, il Natale. E' probabile che si possano raggiungere anche i 4 milioni di console vendute.
Fonte:
Microsoft