Samsung ha ampliato la linea EVO introducendo il modello mSATA, disponibile in vari tagli fino a quello da 1TB. La velocità è molto buona, l'unità è in grado di raggiungere fino a 540/520 MB/s.
Basato sulla NAND flash 1x-nm e con la tecnologia TurboWrite, il nuovo 840 EVO mSATA condivide le stesse caratteristiche del modello normale ma con un design ultra sottile 840 EVO mSATA è in grado di raggiungere i 98000 IOPS e 90000 IOPS 4K in lettura e scrittura casuale. La nuova unità di Samsung sicuramente definisce un nuovo livello di prestazioni per i dispositivi mSATA.
Come osservato in precedenza, il nuovo EVO 840 mSATA è disponibile nei tagli da: 120, 250, 500 e 1TB.
"With the new mSATA SSD line-up offering up to 1 TB of memory and an optimized software tool, we expect that consumers can enjoy high storage volume and performance on ultra-slim notebooks besides desktop PCs," dice Unsoo Kim, senior vice presidente di Samsung Electronics. "We will continue to bring leading-edge SSD products and software solutions with improved quality and reliability, while working on offering higher consumer satisfaction and strengthening competitiveness of our branded memory business."
Purtroppo, Samsung non ha svelato alcun dettaglio riguardo la data di uscita reale o il prezzo del nuovo Samsung 840 EVO mSATA.
Source:
Samsung.com.