Asus ha annunciato l'Essence III, un preamplificatore con cuffie amplificate da USB digitale ad analogico mirato a chi cerca una elevata qualità del suono e flessibilità d'ascolto, secondo Asus.
Basato sul AD1955 DAC che copre ogni canale stereo e con una circuiteria separata per il reparto analogico e digitale, Asus offre una qualità ottima ed audio di alto livello. Esso conterrà anche un AD 827SQ ceramico e il giapponese MUSES 02, e grazie ad indipendenti fonti di energia per i canali destro e sinistro, avrà una quantità minima di interferenze.
L'amplificatore integrato sarà in grado di sviluppare 600ohm verso le cuffie collegato con il jack da 6.3mm oppure verso un set bilanciato con due connettori mini-XLR per minime interferenze e massima qualità. A livello di connettori imput, l'Essence III ha una USB, Toslink, AES/EBU o cavi coassiali o via stereo ausiliario, per output un RCA stereo e un XLR bilanciato.
Sarà munito di un set di “attenuatori” che faranno sia da cuffie che da via output. L'architettura eliminerà qualsiasi tipo di distorsione e sarà associata al tradizionale controllo del volume, mentre le linee output potranno essere controllate in remoto, una cosa piuttsto rara per un DAC con attenuatori.
Sfortunatamente, Asus non ha rivelato nessun dettaglio ne sul prezzo ne sulla data di uscita dell'Essence III.
Source:
Asus.com.