Valve ha rilasciato un nuovo video che mostra lo Steam Controller in azione con un paio di titoli, tra cui quelli in cui il controller funziona in “legacy mode”.
Valve ha rilasciato un video dimostrativo del nuovo Steam Controller, in azione con giochi come Portal, Civilization 5, CounterStrike: Global Offence, oltre a Papers Please, e pare che se la cavi davvero bene in tutti i giochi, nonostante in alcuni di essi utilizzi la “legacy mode”, di fatto emulando mouse e tastiera.
Ci sono alcuni dettagli che vanno migliorati, soprattutto per quanto riguarda giochi strategici come Civilization 5, dove comunque il controller se la cava bene. I PC gamer sono sicuramente innamorati della combo mouse + tastiera, ma lo Steam Controller sembra un'ottima alternativa da salotto.
Secondo Jeff Bellinghausen, ingegnere di Valve, il gamepad permetterà di giocare a qualunque sparatutto in prima persona senza il bisogno di utilizzare la mira assistita.
A conti fatti, questo Steam Controller sembra molto interessante, considerato che è ancora un prototipo che verrà fornito con 300 Steam Machines che Valve consegnerà ad altrettanti fortunati beta tester.
Source:
Youtube.com.