Mostrato il programma delle GPU AMD Hawaii

3DCenter.org è riuscito a mettere le mani su una slide ufficiale che mostra molte info sulla nuove VGA ADM Hawaii. Questa ci mostra molte più spec rispetto a quelle che già sappiamo e dettagli al meglio le differenze tra le GPU Tahiti e Hawaii.


Nonostante le GPU Hawaii abbiano molte cose in comune con le GPU Tahiti, come la “gerarchia” delle componenti, le Hawaii hanno quattro shader engine che è esattamente il doppio rispetto a quelli delle GPU Tahiti. Dato che ha il doppio degli shader engine, le GPU Hawaii avranno anche più potenza nel calcolare le geometrie in quanto possederanno quattro processori per le geometrie, ognuno con il doppio dei ROP e 11 compute units per shader. Ogni CU avrà quattro memorie testuali e 64 stream processor. Tutte queste cose portano a 64 ROP, 176 TMU e 2816 stream processor.

Un'altra grande novità è la struttura degli shader engine, che ora ha una struttura di comando unificata con 1MB di memora cache L2 e 512 bit di memoria di interfaccia GDDR5. Il resto delle spec include una porta PCI-Express 3.0 16x, sei display controller, XDMA Crossfire, UVD, VCE e la tecnologia AMD TrueAudio.

Mancano solo pochi giorni al lancio della R9 290X e ancora non abbiamo un annuncio ufficiale sul prezzo e neanche i benchmark precisi, ma per ora, dalla carta, sembra promettere bene.












Source: 3DCenter.org.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Mostrato il programma delle GPU AMD Hawaii - AMD - News - ocaholic