XFX lancia le schede video serie R9 e R7 200

Nuovo design per il dissipatore

Dopo marche come Asus, Gigabyte, Club3D ed altre, è ora il turno di XFX di presentare le sue schede grafiche Radeon R9 e R7 2xx. XFX ha pronta l'intera lineup, che va dalle schede entry-level fino alle top di gamma, così che ci sia la scheda giusta per ogni cliente.


A questo punto non discuteremo delle spec di ogni VGA AMD. Ci soffermeremo invece sui cambiamenti, a partire dal dissipatore che monteranno le schede XFX. Il vecchio dissipatore XFX, il Double Dissipation, faceva un'immensa fatica a raffreddare correttamente la HD 7970 Ghz Edition. Giudicando dalle immagini, il nuovo dissipatore è più grande ed ha ventole di diametro maggiore, cosa che indica che il problema di dissipazione sia stato risolto.

Parlando di spec, tutte le schede video XFX, sia R9 che R7, hanno frequenze e PCB standard, il che ci fa pensare che XFX voglia stare sul sicuro.

Scrutando Geizhals.at, notiamo che le VGA sono in catalogo ma al momento non disponibili. Ci aspettiamo che queste schede grafiche siano disponibili tra poco e che il prezzo sia leggermente superiore alle schede reference, dato che vi è montato un dissipatore custom.












Source: XFX

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
XFX lancia le schede video serie R9 e R7 200 - XFX - News - ocaholic