Alcuni AIB partner di AMD con cui abbiamo avuto la possibilità di parlare ci hanno confermato che il prezzo al lancio per la R9 290X sarà di 699 USD, almeno per il momento.
Non diremo con che partner abbiamo parlato, per ovvie ragioni, ma gli indizi portano a capire che AMD prezzerà la R9 290X a 699 USD. Questo è in linea con quanto abbiamo potuto vedere nei giorni scorsi su Newegg.com, che indicava 729 USD come prezzo per la R9 290X.
Un paio di partner ci hanno anche fatto notare che nonostante il prezzo sia fissato a 699 USD, questo possa cambiare anche fino a qualche ora prima del lancio stesso. Il prezzo molto probabilmente si riferisce alla BF4 Edition, ed è la sensazione generale che la maggior parte, se non tutte, le R9 290X che vedremo al lancio avranno in bundle il gioco, fino a quando AMD non terminerà i codici che EA/DICE gli ha fornito.
Dobbiamo ancora vedere alcune recensioni e benchmark ufficiali, ma giudicando dalle notizie che abbiamo possiamo notare come AMD abbia prezzato la VGA in base alle sue prestazioni, anche se speravamo in un prezzo minore, intorno ai 599 USD.
Source: