Prime immagini delle R7 e R9 custom

R7 260X, R9 270X e R9 280X

Il sito australiano ARN, ha postato una serie di immagini che mostrano vari modelli di Radeon HD R9 e R7 in versione custom, tra cui la R9 280X, la R9 270X e la R7 260X.


Le immagini postate non includono versioni “non-X”, e ciò fa pensare che AMD lancerà prima i modelli X e successivamente quelli normali. Oltre alle schede desktop, AMD ha mostrato anche un paio di notebook che utilizzano versioni mobile di questi chip.

La lista inizia da Asus, che ha mostrato 3 diversi modelli, tutti dotati del nuovo dissipatore DirectCU. La R7 260X ha un dissipatore leggermente diverso, mentre le R9 270X e R9 280X sono dotate dello stesso dissipatore, la nuova versione del DirectCU. MSI invece ha mostrato alcuni modelli della Gaming Series, tutti dotato del famoso dissipatore Twin Frozr IV. Gigabyte ha mostrato alcune schede triventola, dotate del famoso dissipatore WindForce.

Anche Sapphire non si è fatta trovare impreparata, poiché ha dotato i suoi modelli del dissipatore Vapor-X, utilizzando un PCB su alcune schede. HIS ha deciso di utilizzare i dissipatori IceQ X2 e IceQ X, già visti sulle Radeon HD 7900 e 7800. XFX e Powercolor hanno presentato vari modelli: R7 240, R7 250, R7 260X, R9 270X e R9 280X. Powercolor molto probabilmente annuncerà il nuovo dissipatore in concomitanza del lancio delle nuove schede.

AMD ha anche mostrato alcuni notebook dotati di queste GPU in versione mobile, ma non ci sono informazioni in merito.


















Source: ARNnet.com.au, via Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Prime immagini delle R7 e R9 custom - AMD - News - ocaholic