Durante il periodo in cui AMD ha annunciato le nuove GPU R7 e R9, Nvidia è rimasta abbastanza in disparte, ma com'era prevedibile, non è rimasta con le mani in mano, e la risposta alle nuove GPU Nvidia è presto pronta: GTX Titan Ultra. Secondo i rumor, la nuova scheda sarà dotata di una GPU GK110 completamente sbloccata, e potrebbe essere annunciata all'evento del 16/17 Ottobre a Montreal.
Ovviamente i dettagli sono ancora pochi, ma l'ipotesi più accreditata è che finalmente vedremo una GPU GK 110 completamente sbloccata, o anche addirittura una dual-GTX 790. Sebbene queste schede ultra high-end non portino molti soldi alle compagnie, sono comunque dei movimenti di marketing molto importanti, poiché è giusto voler mantenere la corona come produttore della scheda più veloce in assoluto, perchè ciò si riflette sulla vendita delle schede di fascia media.
La GTX Titan è ancora in grado di tenere testa alla R9 290X, stando ai primi benchmark, ma Nvidia vuole produrre una scheda ancora più veloce per conquistare il primato assoluto. La scheda dovrebbe piazzarsi nella fascia di mercato dei 1000$, se non addirittura oltre.
In ogni caso, ne sapremo di più man mano che si avvicina il 16 Ottobre, data dell'inizio dell'evento Nvidia che si terrà a Montreal.
Source:
via Wccftech.com.