Quando un gioco è importante come GTA V, è abbastanza facile per Rockstar spendere tanti soldi nel crearlo e per la pubblicità, e quando ottiene ottime recensioni ci si aspettano delle vendite da record. Secondo Take-Two, GTA V ha venduto più di chiunque altro al day one nel settore retail da sempre, guadagnando 800 milioni USD.
All'inizio di questo mese abbiamo visto Rockstar e Take-Two spendere 270 milioni USD per produrre e promuovere GTA V, budget che li ha portati vicini alle produzioni Hollywoodiane, e ci si aspettavano grossi ricavi, secondo gli analisti anche più di un miliardo USD nel primo mese dalla release, ma noi crediamo che nessuno si immaginasse 800 milioni USD solo nel primo giorno.
La situazione migliorerà ancora e probabilmente verranno rotti altri record, dato che il gioco non è ancora in vendita in alcuni stati molto importanti. Se, o meglio quando, Rockstar e Take-Two decideranno di passare alle console next-gen e ai PC, questi guadagni non potranno che aumentare e molto probabilmente faranno diventare il gioco uno dei più venduti di tutti i tempi.
Source:
Taketwo.com.