AMD parla delle GPU next-gen

Matt Skynner Intervistato da Forbes

In un'intervista rilasciata a Forbes, Matt Skynner, VP e GM della divisione grafica di AMD, ha parlato a tutto tondo e più precisamente delle nuove GPU Volcanic Island, delle console next-gen e delle critiche che AMD ha ricevuto riguardo alla HD 7990. La parte più importante della intervista, però, solo i dettagli riguardanti le prossime GPU next-gen, che saranno estremamente interessanti, secondo Matt Skynner.


Secondo l'intervista, le imminenti Volcanic Island saranno più economiche di quanto ci si aspetta e AMD non punterà alla fascia da 999 USD per una singola GPU, come ha fatto la concorrenza, ma probabilmente rimarrà sulla sua strada vendendo una doppia GPU per la fascia “ultra” del mercato. Matt ha anche detto che la nuova lineup sarà rivelata nell'ultimo trimestre di quest'anno, che sarà estremamente efficiente e che il GK110 è circa il 30% più grande e che quindi, mantenendo le stesse performance, potrebbero avere la carta vincente tra le mani.

Egli ha anche confermato che la nuova lineup sarà, come confermato, prodotta a 28nm, semplicemente per il fatto che i 20nm non sarebbero ancora pronti in tempo e che, secondo Matt, potrà raggiungere una maggiore velocità di clock e maggiori performance assolute. Matt non ha voluto commentare il bundle con Battlefield 4, ma ha fatto notare che AMD è il partner di Battlefield 4 per APU, CPU e GPU.

In ogni caso, sapremo tutti i dettagli il 25 Settembre, quando AMD terrà il proprio evento per la stampa alle Hawaii.


Source: Forbes.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD parla delle GPU next-gen - AMD - News - ocaholic