Broadwell non sarà per desktop

Gli Haswell subiranno un update

Secondo un articolo di Fundzilla.com, sembra che i rumors riguardanti i Broadwell siano veri e che quelle CPU saranno implementate solo nei dispositivi mobile, mentre Hashwell subirà un update per il settore desktop del mercato.


Il restyling di Hashwell sarà solo un update per migliorarne le prestazioni, mentre i Broadwell saranno disponibili solo per tablet, convertibili, due in uno e notebook tradizionali. Secondo lo stesso articolo, Intel rinfrescherà il settore desktop ogni due anni, che è decisamente una grande frenata guardando le recenti release. Questo progetto darà ad AMD un po' più di spazio nel settore desktop.

Skylake è il nome in codice delle nuove CPU Intel e rappresenterà il “tock” della strategia tick-tock Intel. Dato che sarà basato su una nuova architettura, avrà maggiori performance rispetto ai 14nm di Broadwell. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto fin'ora, anche Skylake sarà a 14nm e si crede sarà rilasciato nel 2015.

Secondo i dettagli forniti da Intel, il mercato desktop PC ha subito un notevole rallentamento, il computer dell'utente medio ha ora quattro anni di vita e gli upgrade ora solo molto più rari. Queste deduzioni potrebbero essere il motivo per cui Intel sia passata ad un ricambio biennale delle sue CPU.


Source: Fudzilla.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Broadwell non sarà per desktop - Intel - News - ocaholic