GTA V dovrebbe incassare più di 1 miliardo di $

Giustificano i 265 milioni spesi

Secondo le analisi di Colin Sebastian, riportate dal sito Gameindustry.biz, l’ultimo capolavoro di Rockstar, Grand Theft Auto V, dovrebbe generare più di 1 miliardo di $ grazie alle vendite retail, soltanto nel primo mese, giustificando le enormi spese sostenute per lo sviluppo del gioco, stimate intorno ai 265 milioni di $, cifre che si avvicinano ai più costosi film di Hollywood.


Secondo Sebastian, il gioco dovrebbe generare più di 1 miliardo di $ grazie alle vendite nel primo mese, poiché Take Two ha spedito circa 25 milioni di copie in tutto il mondo. Si dovrebbero vendere circa 12 milioni di copie durante il Q4, e 20 milioni entro la fine dell’anno fiscale a Marzo. Le analisi si fondano sulla grossissima quantità di pre-ordini; inoltre ci si aspetta un enorme quantità di vendite nel periodo natalizio.

Molte industrie del settore non se la passano bene, ma non è certo il caso di Rockstar, che grazie a GTA potrebbe addirittura buttarsi a capofitto in un nuovo progetto per titoli a grande tiratura.





Source: Gamesindustry.biz.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
GTA V dovrebbe incassare più di 1 miliardo di $ - Rockstar Games - News - ocaholic