Facebook ed Unity insieme per facilitare il lavoro di conversione dei giochi agli sviluppatori, e per rendere possibile l'interoperatibilità tra i vari OS.
Attualmente, non è semplice compilare un gioco per piattaforme mobili, e convertirlo per piattaforme web based.
L'obiettivo della collaborazione tra Facebook ed Unity, è quella di rendere agevole la conversione in modo da invogliare gli sviluppatori a portare dei giochi sempre più sofisticati sul social network numero uno nel mondo.
I motivi di questo accordo vanno ricercati in più punti, da un lato Facebook sta cercando di ampliare il bacino di utenza, anche tra gli Hardcore gamers, secondo per migliorare l'efficienza degli sviluppatori, i quali riescono a sviluppare un gioco meglio sapendo che la conversione non è dispendiosa in termini di tempo e denaro, e terzo ma non meno importante, per aumentare il guadagno delle compagnie.
In questi giorni le due compagnie stanno rilasciando un nuovo SDK, che a detta di alcuni sviluppatori rende possibile la conversione dei giochi da ispositivi mobile a Canvas, in una giornata, e riportando le loro parole "è semplice come srcivere una riga di codice".
Fonte:
www.gamemag.it