Nonostante tutte le compagnie non stiano nemmeno tentando di salire sul treno di Windows RT, ma ne stiano anzi fuggendo a gran velocità, apparentemente Nokia sta credendo moltissimo nel progetto e. secondo un rapporto apparso su Elecronista, sarebbe in uscita un tablet piuttosto buono basato sul sistema.
Secondo il report, il tablet Nokia basato su Windows RT sarà gestito dal processore Qualcomm Snapdragon 800 SoC con un clock di 2.2GHz, avrà 2GB di RAM, un display touch da 10.1 pollici full HD 1080p, un qualche tipo di dock simile al Surface di Microsoft e girerà sul sistema operativo Windows RT 8.1. Includerà inoltre tutte le feature ormai abituali, quindi tastiera/cover, USB 3.0, HDMI, scheda Wi-Fi 802.11bng e probabilmente un paio di fotocamere.
Diversi costruttori hanno abbandonato la piattaforma Windows RT e quasi altrettanti non hanno voluto avere niente a che fare con questo già dal primo momento quindi non siamo così sicuri che Nokia sia sulla via giusta con questa scelta, d'altro canto Microsoft intende spingere la piattaforma verso il successo anche se a coprirle le spalle non ci sono molti costruttori. Windows RT 8.1 ha un bell'aspetto e introduce diversi cambiamenti e feature che dovrebbero portarlo ad essere discretamente migliore dell'originale Windows RT.
Source:
Electronista.com.