Durante l'ultimo report finanziario, Nvidia potrebbe aver rivelato in anticipo l'arrivo della versione PC di Grand Theft Auto V, che potrebbe essere disponibile durante l'autunno del 2013.
Ovviamente è possibile che l'IR director di Nvidia, Chris Evenden, abbia semplicemente dato per scontato che GTA V arriverà anche su PC, ma c'è da tenere conto che molto spesso i produttori di GPU ricevono notizie esclusive per quanto riguarda il mercato videoludico.
“Il mercato dei PC è in evoluzione, per esempio i laptop entry-level stanno combattendo duramente l'arrivo di tantissimi tablet, mentre al momento le vendite di PC da gaming e work-station sono in crescita. Questa differenza è dovuta al fatto che molti utenti utilizzano il PC per motivi molto generici, come il browsing, la lettura delle mail, l'utilizzo di social network e video, tutte operazioni che possono tranquillamente essere eseguite su un tablet. D'altro canto, i gamer preparano i propri sistemi per poter utilizzare i nuovi giochi in arrivo quest'autunno, come Call of Duty: Ghosts, GTA V e Assassin's Creed IV”, queste sono state le parole di Chris Evenden.
Come ricorderete, c'era stato un ritardo di 8 mesi tra la versione console di GTA IV e quella PC, e se ciò dovesse accadere anche per GTA V, significherebbe che i PC gamer dovrebbero aspettare fino a metà 2014 per poter giocare il titolo Rockstar. C'è da considerare però che le nuove console, PlayStation 4 e Xbox One, utilizzano hardware molto simile a quello dei PC, quindi la conversione non dovrebbe essere troppo complicata, e Rockstar potrebbe decidere di rilasciare il gioco entro il periodo natalizio.
Source:
IGN.com.