MSI racconta la GTX 780 Lightning

Nuovo GPU Reactor

MSI ha rilasciato nuovi dettagli sulla prossima GTX 780 Lightning, prevista per il 7 Agosto. MSI, oltre ad aver parlato dei risultati che il famoso clocker Elmor ha raggiunto con questa scheda, ha comunicato che sarà presente un nuovo GPU Reactor.


Con un set di foto postato sulla pagina Facebook di MSI Europe, la compagnia ha scatenato i fan mostrando uno scorcio del nuovo dissipatore, che avrà incisa la parola Lightning sul top. Ha mostrato anche una foto del nuovo modulo GPU Reactor, che secondo MSI è migliorato molto rispetto al primo modello, e permette overclock ancora più alti. Il GPU Reactor, in caso non lo sappiate, è un add-on del PCB che migliora la stabilità dei VRM aggiungendo dei capacitori, e dovrebbe, secondo MSI, permettere migliori prestazioni sulla GPU, eliminando il power noise e migliorando la stabilità dell'overclock.

La foto del GPU Reactor ha mostrato un backplate molto differente, che suggerisce che MSI possa aver introdotto una nuova versione del suo famoso dissipatore, il Twin Frozr. Il Twin Frozr IV si comporta bene sulla nuova GTX 780, ma probabilmente MSI ha voluto migliorarlo ulteriormente per la sua scheda migliore.

Oltre alle foto, MSI ha pubblicato uno screenshot del benchmark 3DMark 11 eseguito da Jon “Elmor” Standstorm, che ha ottenuto 20195 punti, ovviamente utilizzando una GTX 780 Lightning raffreddata ad azoto liquido.








Source: MSI Europe Facebook page.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI racconta la GTX 780 Lightning - MSI - News - ocaholic