Intel: CPU Haswell da 4.5W entro fine anno

CPU serie Y per tablet e soluzioni fanless

Intel ha annunciato una CPU Haswell con un SPD (Scenario Design Power) di soli 4.5W, e ha fatto luce su alcune caratteristiche di questa CPU durante il briefing con gli analisti di ieri.


Intel non ha voluto parlare delle specifiche precise o del prezzo di questa nuova CPU ultra low power serie Y, ma ha comunicato che sarà disponibile in quantità limitate già da quest’anno. Con un SPD di 4.5W la CPU sarà pensata per tablet fanless e soluzioni 2 in 1, conosciute come soluzioni ibride, o tablet con tastiera dock.

SPD significa Scenario Design Power, o secondo Intel, rappresenta l’assorbimento di potenza con un carico di lavoro standard. Il TDP sarà di circa 11.5W, mentre l’SDP di questa CPU serie Y sarà tra i 4.5W e i 6W a seconda del clock. In una slide circolata tempo fa, avevamo visto le frequenze di questa CPU, che dovrebbero essere tra i 600 Mhz e 1.4 Ghz per la parte CPU, e tra 200 e 850 Mhz per la parte GPU, con l’SDP variabile tra 4.5W e 11.5W.

Intel ha comunicato che questa CPU potrà essere utilizzata per design fanless ed estremamente sottili, offrendo una durata di batteria interessante, e ottime performance.





Source: Legitreviews.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel: CPU Haswell da 4.5W entro fine anno - Intel - News - ocaholic