LG Optimus G2 il 7 Agosto, Nexus 5 ad Ottobre

Il Nexus 5 sarà molto simile all'Optimus G2

LG ha inviato gli inviti ufficiali per l'evento di lancio dell'Optimus G2, anche se ormai quasi tutte le informazioni sul telefono sono già trapelate: sarà dotato di un display IPS 1080p da 5.2 pollici, e del chipset Snapdragon 800. Pare, inoltre, che LG sia al lavoro sul nuovo Nexus 5, che dovrebbe essere annunciato ad Ottobre, e dovrebbe essere sostanzialmente uguale all'Optimus G2.


LG svelerà ufficialmente l'Optimus G2 all'evento previsto per il 7 Agosto, ma lo smartphone sarà disponibile sul mercato dopo un paio di settimane, il 20 Agosto. L'Optimus G2 utilizzerà un display IPS 1080p da 5.2”, sarà dotato di un profilo molto sottile, utilizzando un pannello, già presentato da LG, con solo 2.2 mm di spessore. Il nuovo Optimus G2 utilizzerà il chipset Snapdragon 800 con quattro core Krait 400 clockati a 2.3 Ghz e 2 o 3 GB di RAM, a seconda di quello che deciderà di fare LG. Supporterà la connettività LTE 150Mbps e utilizzerà una batteria removibile da 2.700mAh. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.

Sarà dotato di una fotocamera da 13 megapixel, e di un desing assolutamente unico per quanto riguarda i tasti del volume (che potrebbero avere molteplici funzioni), posti sul retro, di fianco e sotto la fotocamera, oltre che due speaker sul fondo.

LG dovrebbe anche essere al lavoro sul Nexus 5, che dovrebbe essere basato sull'Optimus G2, e dovrebbe essere disponibile ad Ottobre. Utilizzerà Android 5.0 Key Lime Pie, e siamo sicuri che LG e Google riserveranno qualche sorpresa per differenziare questo dispositivo dalla concorrenza.




Source: GSMArena.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
LG Optimus G2 il 7 Agosto, Nexus 5 ad Ottobre - LG - News - ocaholic