Il sito Videocardz ha rilasciato le specifiche complete della GTX 760, prossima al rilascio, oltre che alcune foto del design reference. Le frequenze reference sono leggermente inferiori di quanto si era ipotizzato in precedenza, ma non è una grande sorpresa sapendo che vedremo modelli custom sin dal primo giorno di rilascio.
Secondo quanto riportato da Videocardz.com, la GTX 760 utilizzerà lo stesso design reference delle GTX 600, e andrà a rimpiazzare la GTX 660 Ti. Si basa su una versione castrata del chip GK104, il GK104-225, dotato di 1152 CUDA core, 96 TMU e 32 ROP. La GPU è clockata a 980 Mhz, e raggiunge i 1033 Mhz grazie al GPU Boost, mentre i 2GB di memoria GDDR5 saranno affiancati ad un'interfaccia a 256-bit, e saranno clockati a 6008 Mhz. Il TDP è di 170W, e la scheda necessiterà di 2 connettori di alimentazione PCI-Express da 6 pin.
Queste frequenze sono leggermente inferiori rispetto a quanto si era ipotizzato nei giorni scorsi, ma considerando che praticamente tutti i partner utilizzeranno design custm, è molto probabile vedere schede con overclock di fabbrica già dal primo giorno di rilascio. Videocardz ha inoltre confermato il 25 Giugno come data di lancio, come vi avevamo già comunicato ieri.
Pare che Nvidia non abbia intenzione di aggiungere altri modelli al suo catalogo, e anzi aspetterà qualche mese per osservare le mosse di AMD. Quest'ultima pare sia intenzionata a rilasciare la serie Radeon HD 8000 entro la fine dell'anno, e ciò potrebbe spingere Nvidia a pensare a nuove soluzioni.
Source:
Videocardz.com.