Le demo Microsoft all'E3 non giravano su Xbox One

In realtà sono stati utilizzati PC con schede Nvidia

Non avendo stupito la community di gamer durante la propria conferenza all'E3, e dopo essere stata messa in ombra da Sony e PlayStation 4, Microsoft ha deciso di far provare le Xbox One al pubblico. Peccato che queste “console”, non fossero altro che un PC dotato di hardware non indifferente.


Microsoft ha messo in piedi un paio di postazioni da gioco, che dovevano essere dotate di console Xbox One, in modo che i gamer potessero provare le nuove demo e il nuovo controller, ma pare che i giochi in realtà girassero su un sistema dotato di Socket LGA2011. Secondo i primi dettagli, i sistemi erano dotati di una CPU i7 3820, e una GPU della serie Nvidia GTX 700. Con tali specifiche di sistema, è facile immaginare come gli utenti abbiano vissuto esperienze videoludiche impressionanti.

Xbox One è basata su una CPU con 8 core a 64 bit, basata su architettura Jaguard e una GPU con 768 GNC stream processor, con 8 GB di memoria DDR3-2133 condivisa tra CPU e GPU. Pur essendo specifiche niente male, non sono paragonabili alla combinazione i7 3820 e scheda video GTX 700.

Comunque, non pensiamo che questa sia una grossa preoccupazione per Microsoft, che ha da pensare a come battere Sony e PlayStation 4, dato che al momento la console war volge tutta a favore della console nipponica, essendo anche più economica, oltre che meno problematica.






Source: Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le demo Microsoft all'E3 non giravano su Xbox One - Microsoft - News - ocaholic