Corsair annuncia nuove periferiche gaming

Nuovi mouse e tastiere

Corsair ha scelto il Computex 2013 di Taipei per annunciare il lancio delle nuove linee Raport e Vengeance di periferiche gaming.

Appena tre mesi fa, a Marzo, Corsair aveva rilasciato una tastiera meccanica da gaming con switch Cherry MX Red, ma al fine di venire incontro all'utenza, che preferisce altri tipi di switch, Corsair ha deciso di espandere la linea di tastiere K70, introducendo due versioni con tasti Cherry MX Blue e Cherry MX Brown. Questi tipi di switch necessitano di una pressione leggermente maggiore e hanno un feedback tattile più apprezzato, inoltre il modello Brown dovrebbe anche essere leggermente più silenzioso.

Oltre al modello Vengeance K70, Corsair ha annunciato la nuova Vengeance K65 Compact, una nuova tastiera gaming meccanica. E' sostanzialmente uguale alla K70 senza il tastierino numerico. I tasti restano della stessa dimensione della K70, e anche questo modello è dotato di switch Cherry MX Red, risposta lineare e tempi di reazione ridottissimi. Inoltre è dotata di tecnologia anti-ghosting e una velocità di risposta di 1000Hz per i momenti di utilizzo più concitato, registrando qualunque tipo di pressione. Inoltre è dotata di un cavo staccabile, per in trasporto più facile.

Oltre agli update della linea Vengeance, Corsair ha ancore lanciato un paio di prodotti della linea Raptor, inclusa la nuova tastiera Raptor K50 con retroilluminazione RBG. E' dotata di chip di memoria interno per le macro, anti-ghosting, e retroilluminazione modificabile a piacere con ben 16.8 milioni di colori, e tasti a membrana. E' dotata di 18 tasti programmabili e 3 impostazioni, per un totale di 54 macro tenute in memoria dalla tastiera stessa, oltre che 6 tasti multimedia per musica e video, e un tasto Windows lock, per non interroppere erroneamente la sessione di gioco.

Corsair ha introdotto anche un paio di nuovi mouse, il Raptor M40 e il Raptor M30. Entrambi pensati per un utilizzo gaming, utilizzano lo stesso sensore ottico Avago ADNS-3090 a 4000 DPI, tempi di risposta ridottissimi e piedini PTFE glide. Il Raptor M40 è dotato di un sistema per modificarne il peso e di 7 tasti programmabili, mentre l'M30 è dotato di 6 tasti, un tasto per modificare i DPI e un indicatore LED per il livello di DPI in uso.

La serie M Raptor sarà disponibile a Giugno, mentre le nuove tastiere sono previste per Luglio. I prezzi potete vederli qui sotto.














Source: Corsair.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Corsair annuncia nuove periferiche gaming - Corsair - News - ocaholic