Oltre ai tablet MeMO Pad e al nuovo Transformer Pad Infinity, durante la conferenza stampa tenuta al Computex 2013, Asus ha svelato un altro ibrido tablet/notebook molto interessante.
Secondo Asus, il nuovo Transformer Book Trio è il primo dispositivo tre in uno del suo genere: notebook, tablet e PC desktop. E’ composto da un display indipendente da 11.6” con risoluzione 1080p dotato di CPU Intel Atom a 2.0 Ghz e 64GB di memoria interna. La dock, o come la chiama Asus, la PC Station, si basa su un Intel i7 o i5 di quarta generazione, il che lascia intendere che ci saranno vari modelli, che utilizza Windows 8 e dispone di 750GB di memoria.
Il Tablet è dotato di una batteria da 19.5 Whr mentre la dock ne ha una da 33Whr, rendendo la durata della carica molto interessante, anche se non ci sono dati ufficiali. Il tablet ha un tasto fisico che permette di cambiare il sistema operativo tra Windows 8 e Android mentre il tablet è inserito nella PC Station.
In ogni caso, il nuovo Transformer Book Trio sembra molto interessante come dispositivo. Sfortunatamente, Asus non ha annunciato altri dettagli, come il prezzo o la data di rilascio.
Source:
Asus.com.