La scorsa notte, durante la conferenza Google I/O 2013, tenutasi a San Francisco, Google ha presentato il nuovo Samsung Galaxy S4 equipaggiato con Android 4.2 Jelly Bean originale, con un bootloader sbloccato e privo dell'interfaccia TouchWiz tipica di Samsung. Disponibile dal 26 Giugno, il nuovo Google Galaxy S4, sarà disponibile sul Google Play Store al prezzo di 649$.
Secondo i dettagli rivelati la notte scorsa, il nuovo Samsung Galaxy S4 offrirà un'esperienza molto simile a quella dei dispositivi Nexus, e sarà utilizzabile sia con AT&T che con T-Mobile negli USA, con connettività LTE. Disporrà di 16GB di spazio interno, e gli update del sistema verranno forniti direttamente da Google. Non è ancora chiaro se utilizzerà il chipset Exynos di Samsung o il Qualcomm Snapdragon 600, ma Google ha precisato che il dispositivo avrà un bootloader sbloccato.
Sfortunatamente, sarà disponibile almeno all'inizio solo negli USA, e non è chiaro se arriverà sul mercato europeo attraverso il Play Store.
Source:
Engadget.com.