Se ne parlava qualche tempo fa, ed era intuibile viste le scarse vendite dei tablet dotati di Windows RT, ma adesso è ufficiale: Dell ha tagliato i prezzi dei suoi tablet XPS 10 di ben 200$, portandoli ad un prezzo molto più ragionevole di 300$.
Il Dell XPS 10 è stato uno dei primi tablet con sistema operativo Windows RT, presentato ad ottobre con un prezzo di 499.99$. Com'era facile immaginare, non ha avuto vendite strabilianti. Il tablet di Dell utilizza un display touchscreen capacitivo da 10.1", con risoluzione 1366x720 ed ha al suo interno una CPU Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.5 Ghz, e memoria interna da 32 o 64 GB a seconda del modello. Il Dell XPS 10 è dotato di una tastiera dock opzionale, che è in grado di mantenere il tablet acceso per 18 ore, secondo Dell.
Al momento disponibile solo negli USA sul sito ufficiale Dell, speriamo che adesso il Dell XPS 10 diventi disponibile in tutto il mondo ad un prezzo simile, poichè è l'unico modo per diffondere Windows RT nel mercato.
Source:
Dell.com.