OUYA ha confermato che il lancio ufficiale della console omonima è stato spostato di 3 settimane, spostando la disponibilità per i negozi retail dal 4 al 25 Giugno. Il ritardo non si ripercuoterà invece sugli investitori di Kickstarter, che avranno le console a fine Maggio.
Dopo essersi assicurati altri 15 milioni di $ da investitori privati, OUYA ha ufficialmente spostato il lancio della console, per poter avere più unità disponibili al lancio per i negozi retail a fine Giugno. OUYA ha ottenuto riscontri molto positivi dai partner retail, e per poter soddisfare le richieste ha deciso di rimandare il lancio di 3 settimane.
Alcuni pensano che il motivo del ritardo sia dovuto al problema dei tasti del controller che rimanevano incastrati sotto la scocca, ma secondo OUYA questo problema è già stato risolto semplicemente allargando il buco in cui il tasto viene inserito. Gli utenti finali non riceveranno mai il "vecchio" controller, mentre ai partner Kickstarter è già stato spedito il nuovo modello.
OUYA sta facendo molto bene, almeno sulla carta, ma si parla comunque di una console Android con performance molto inferiori rispetto a qualsiasi console sul mercato.
Source:
Joystiq.com.