Controllando Facebook quest’oggi, ci siamo imbattuti nelle prime foto della linea di schede madri Gigabyte con chipset Z87 pensate per l’overclock. Con grande sorpresa, la foto non è una sola, ma anzi è una serie di foto che sarebbero sufficienti per un articolo di unboxing.
Gigabyte ha deciso di mantenere lo stesso schema cromatico scelto per la prima serie di schede madri da OC. Stavolta però abbiamo un PCB nero e gli slot di espansione arancioni. Dobbiamo ammetterlo, Gigabyte ha fatto delle schede molto belle esteticamente, tra cui la Z87X-OC. Stranamente, i quattro slot PCI-Express x16 non possono essere overclockati, ma nonostante ciò i maniaci dell’OC potranno utilizzare configurazioni Quad SLI e Quad CrossFireX su questa scheda. Un’altra caratteristica pensare per gli overclockers sono dei pulsanti che permettono di modificare le frequenze di clock direttamente dalla scheda. Inoltre si sono molti punti per la lettura del voltaggio che permettono di ottenere informazioni più accurate.
Il pannello I/O contiene sei porte USB 3.0 e due USB 2.0. Inoltre è presente una connessione HDMI e una DisplayPort. Ovviamente c’è anche l’Audio HD che supporta fino a 8 canali audio e una porta Gigabit Ethernet.
Molto probabilmente questa scheda verrà presentata al Computex di Giugno.
Source:
Facebook