Nuovi dettagli per la serie GTX 700 di Nvidia

Ormai manca poco!

Le nuove GTX 780, GTX 770 e GTX 760 Ti cominciano a farsi conoscere al grande pubblico, e secondo alcune informazioni, saranno dei rebrand delle Geforce 600 con clock più alti.

La meno veloce del gruppo, la GTX 760 Ti, sarà basata su un chip GK104 225 con un'interfaccia di memoria a 256-bit. La nuova GTX 760 Ti è sostanzialmente una GTX 670 rinominata, tanto che i partner molto probabilmente utilizzeranno lo stesso PCB. La scheda dovrebbe essere disponibile dalla terza settimana di Giugno e Nvidia ha dato il via libera a modelli custom sin dal day one.

La GTX 770 sarà una GTX 680 ma con clock maggiori. Utilizzerà lo stesso chip GK 104 425 e un'interfaccia di memoria a 256-bit. Secondo le info, i partner di Nvidia potrebbero essere autorizzati a utilizzare i propri PCB progettati per la GTX 680 ma dovranno affiancarlo al dissipatore Nvidia "NVTTM" che sembra molto simile a quello visto sulla GTX Titan. Questa scheda dovrebbe essere disponibile dalla prima settimana di Giugno.

Infine abbiamo la GTX 780. Questa scheda, top di gamma, utilizzerà un chip GK110, un'interfaccia di memoria a 256-bit, e al momento è conosciuta nell'ambiente come GTX Titan LE. Dovrebbe essere presentata il 23 Maggio, ma altre informazioni sostengono che potrebbe essere già pronta per il 16 Maggio.

In ogni caso, con l'arrivo della serie 700 di Geforce siamo sicuri che AMD non resterà seduta sugli allori, e quindi vedremo molto presto nuove schede della casa di Sunnyvale.


Source: Fudzilla.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovi dettagli per la serie GTX 700 di Nvidia - NVIDIA - News - ocaholic