Fotografata la nuova serie Gigabyte G1.Sniper

La G1.Sniper 5 la G1.Sniper M5

Durante un evento aperto alla stampa tenutosi nel quartier generale di Taiper, Gigabyte ha svelato due nuove schede madri con socket LGA 1150 basate su chipset Intel Z87 Express, la G1.Sniper 5 e la G1.Sniper M5. Entrambe le schede della serie G1.Sniper saranno dotate del nuovo audio integrato AMP-UP, tecnologia presentata da Gigabyte durante lo stesso evento.

La G.1 Sniper 5 è una scheda madre ATX dotata di un VRM a 16 fasi con componenti di alta qualità, come quelli visti sulle schede madri Gigabyte Ultra Durable 5. Non siamo sicuri di quale sarà il design finale, ma attualmente la parte VRM utilizza una piccola ventola e può essere collegato ad un impianto a liquido, se necessario. La scheda è dotata di 4 slot PCI-Express 3.0 x16 che possono operare in x16/x16 con due schede video, oppure in x8/x8/x8/x8 con quattro schede video. Ha inoltre 3 slot PCI-Express 3.0 x1, dieci SATA 6 Gbps, audio AMP-UP 7.1, dieci USB 3.0, due Gigabit Ethernet e come prese video una dual-HDMI e una DisplayPort.

La G1.Sniper M5 invece è una Micro Atx (24x24 cm) che ha un VRM a 8 fasi, due PCI-Express 3.0, un PCI-Express 2.0 x16 e un PCI-Express x1, sei SATA 6Gbps, sei USB 3.0, audio AMP-UP, una porta Gigabit Ethernet, una connessione DVI, una dua-HDMI e una DisplayPort. La G1.Sniper M5 è pensata per sistemi contenuti, ottimi per lan party: sembra essere un'ottima scheda, almeno in teoria.

Il nuovo audio integrato AMP-UP è una combinazione del chip Creative Core3D e dei chip TI Burr Brown OPA2134 e TI Mouser LM4562NA OP-AMP. L'intero sistema è isolato dal resto della scheda madre per evitare rumori elettrici e interferenze, ed è dotato di connettori placcati in oro. Promette qualità audio elevatissima e siamo molto curiosi di provarla il prima possibile.

Le nuove schede madri faranno il loro debutto nella prima settimana di Giugno, appena Intel ritirerà l'NDA sulle CPU Haswell.




Source: Hardwareheaven.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata la nuova serie Gigabyte G1.Sniper - Gigabyte - News - ocaholic