Da quando il primo batch di Google Glass è stato spedito agli sviluppatori, era solo questione di tempo prima che avessimo maggiori informazioni riguardo alle reali specifiche, poichè Google non era stata affatto precisa.
Le prime specifiche di Google riguardo il suo Project Glass li descriveva come l'equivalente di un display HD da 25 pollici visto da 2.5 metri di distanza, una batteria sufficiente ad un utilizzo quotidiano, una fotocamera da 5 Mpx, Wifi 802.11bn e Bluetooth, 12 GB di storage e così via.
Grazie a Jay Lee, Google Glass Explorer e un po' di debugging USB, possiamo adesso avere specifiche più dettagliate incluso il chipset, OMAP 4430 a 45 nm con una frequenza di lavoro ancora sconosciuta, sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, 682 Mb di Ram utilizzabile (1GB totale).
Nonstante non siano specifiche impressionanti, immaginiamo che siamo più che sufficienti per il progetto di Google. Jay Lee sostiene soprattutto che "l'esperienza sia più importante delle specifiche hardware" e che appunto l'esperienza è stata assolutamente fantastica.
Tutto quello che sappiamo di preciso al momento è che i Google Glass sono costati agli sviluppatori 1500 $, ma anche i 500 $ di cui si parlava in precedenza sembrano una cifra troppo alta per un semplice gadget.
Source:
Jay Lee's Google+ page.