E' ormai imminente l'arrivo sul mercato di nuovi processori Core di ottava generazione – Coffee Lake. Oltre a questi chip, la compagnia rilascerà il nuovo chipset Z390 che potrà ospitare, secondi alcuni rumor, il primo processore octa-core di fascia mainstream mai proposto da Intel.
Secondo quanto riporta il database SiSoft Sandra, il nuovo chip Intel opera alla frequenza di 2.6GHz di base. Inoltre saranno presenti 256KB di cache L2 per core, e 16MB di cache L3. Nel database è riportato il risultato ottenuto nella routine Arithmetic, che si avvicina molto a quello che ottiene un Intel Core i7-6900K.
Il chip ottiene 330.64 GIPS in Dhrystone, 194.46 GFLOPs in Whetstone single-precision e floating-point, e 148.47 GFLOPs in double-precision. Secondo i nostri test, questo chip dovrebbe andare a posizionarsi tra il Core i7-6900K e il nuovo AMD Ryzen 7 2700X. Si tratta di un ottimo risultato, se il chip sarà proposto al giusto prezzo. Non sappiamo purtroppo quali memorie siano state utilizzate per i test, e sicuramente il BIOS avrà bisogno di qualche ulteriore modifica.
Vi terremo aggiornati su ulteriori novità.
Source:
Techpowerup