ASRock rilascerà schede Phantom Gaming per i minatori

Ben 4 diversi modelli per minare

Qualche giorno fa ASRock ha ufficializzato il suo ingresso nel mercato GPU, annunciando la nascita della linea Phantom Gaming, basata sulla serie AMD Radeon RX 500. Prima di questo annuncio però, diverse testate di settore avevano diffuso rumor relativi a schede grafiche dedicate all'ambito mining, e pare proprio che la compagnia si stia preparando a rilasciare altri 4 modelli nelle prossime settimane.




Secondo Coindesk, un impiegato di ASRock US avrebbe confermato l'intenzione della compagnia di rilasciare 4 nuove schede grafiche per minare. E' trapelata online una slide di una presentazione interna, diffusa poi da Videocardz, secondo cui ASRock dovrebbe rilasciare 5 modelli della Phantom Gaming RX 570, di cui 4 progettati per il mercato del mining. Il quinto modello è pensato invece per il gaming.

Quando viene svelata una nuova serie di schede grafiche, solitamente non ci vengono forniti subito i dettagli tecnici, ma la slide diffusa ci fornisce alcune informazioni importanti per i minatori, come il tipo di memorie installate nei singoli modelli di RX 570. Come forse saprete, le memorie Samsung sono sempre la scelta migliore in quanto hanno un margine di OC più alto rispetto a quelle della concorrenza. Si tratta di un aspetto importantissimo per i minatori, dato che una piccola differenza di frequenza può dare migliori risultati nella gestione degli algoritmi.

Al momento non abbiamo informazioni aggiuntive, vi terremo aggiornati.





Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock rilascerà schede Phantom Gaming per i minatori - ASRock - News - ocaholic