Mushkin ha mostrato la nuova linea di SSD Source, realizzata con memorie 3D NAND ad alte prestazioni. I nuovi Mushkin Source si basano su controller Silicon Motion e sono proposti nel più classico dei formati, quello da 2.5 pollici.
Queste unità sono proposte con un'interfaccia SATA III, per cui non ci aspettiamo grandi sorprese per quanto riguarda le prestazioni: viene infatti saturata la banda dell'interfaccia SATA III, raggiungendo i 560 MB/s in lettura e i 520 MB/s in scrittura sequenziale. Nel caso dei trasferimenti random con pacchetti 4k registriamo invece 75'000 e 81'000 IOPS. Secondo Mushkin, l'MTBF di questi dischi è di 1.5 milioni di ore. Le unità supportano feature come S.M.A.R.T., TRIM e NCQ.
I nuovi Source sono proposti in tagli da 120GB, 250GB, 500GB e 1TB, e sono coperti da 3 anni di garanzia. Per il momento non abbiamo informazioni sul rilascio o sul prezzo, ma ci aspettiamo di vedere in vendita i nuovi Mushkin Source molto presto. Infine, a breve la compagnia dovrebbe rilasciare la stessa gamma di prodotti anche in formato M.2.
Source:
Techpowerup