Scythe svela il nuovo dissipatore CPU Ninja 5

Un dissipatore quad-tower con cover superiore

Negli ultimi anni i sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One hanno avuto una fortissima diffusione sul mercato, ma esistono ancora tanti utenti che preferiscono i dissipatori ad aria per una questione di durata e affidabilità. Persino noi di Ocaholic, nella maggior parte dei nostri test utilizziamo un dissipatore Noctua a doppia torre, in quanto non richiede di dover fissare il radiatore da qualche parte. Per far felici gli utenti che ancora oggi preferiscono i dissipatori ad aria, Scythe ha rilasciato il nuovo Ninja 5.



Il Ninja 5 è un dissipatore a torre di dimensioni imponenti, con 6 heatpipe in rame e un heatsink in alluminio. Le misure sono 138 x 180 x 155mm, con un peso complessivo di 1200g una volta installate le due ventole. Quest'ultime operano tra 300 e 800 RPM, e producono 43 CFM.

Il bundle con il dissipatore troviamo 2 ventole Kaze Flex 120 PWM, e un kit di montaggio che permette di installare il Ninja 5 su sistemi Intel e AMD. Ad oggi non abbiamo notizie in merito alla compatibilità con il socket AMD TR4.

Il nuovo Scythe Ninja 5 è disponibile su Geizhals per circa 50 €.







Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Scythe svela il nuovo dissipatore CPU Ninja 5 - Scythe - News - ocaholic