Nonostante la data di lancio non sia ancora stata fissata, continuano a trapelare online nuove informazioni sul futuro del mercato CPU per quanto riguarda Intel: secondo quanto riporta TheTechReport, sarebbe apparso nel database di Geekbench un nuovo chip di prossima generazione.
Secondo il database di Geekbench, sarebbe presente una CPU mobile a 6 core in grado di ottenere 20'715 punti nella routine multi-core, e 5'008 punti nella routine single-core. Per fare un paragone, il chip mobile più potente ad oggi – il Core i7-7920HQ – raccogliere 13'389 e 4'016 punti. In sostanza, questo nuovo chip mobile sarebbe più potente dell'intera gamma Core i7-HQ, e anche di alcuni processori desktop quad-core.
Le informazioni riportate nel database di Geekbench ci mostrano una frequenza base di 2.2GHz, con Boost che porta la frequenza a ben 4.10GHz. Non abbiamo informazioni in merito al TDP, ma ci aspettiamo un dato simile a quello del i7-7920HQ, 45W. La cache L3 è di 9MB.
Con una potenza di calcolo così alta, i notebook del futuro potranno svolgere funzioni da workstation senza difficoltà; siamo davvero curiosi di scoprire l'offerta dei più importanti player del settore, come Dell, Lenovo e ASUS.
Source:
TheTechReport