MSI ha presentato un nuovo display da 27 pollici, basato su un pannello TN a risoluzione 2560 x 1440. Il pannello utilizzato ha un tempo di risposta di 1ms, con refresh fissato a 144Hz. Inoltre, il monitor offre la feature PrismSync Illumination.
Si chiama OPTIX MPG27CQ, e ha una curvatura 1800R, che MSI definisce come la "più comfortevole per gli occhi, e adatta a qualunque utilizzo, come il gaming, il lavoro, o la riproduzione di contenuti multimediali. Il pannello TN raggiunge il contrasto di 3000:1 con luminosità di 400 cd/m2. Secondo MSI, il monitor sarebbe ottimizzato per l'utilizzo in combinazione con schede grafiche MSI Gaming.
Grazie alla partnership con Steelseries, il nuovo MSI Optix MPG27CQ offre la featurye PrismSync Illumination, che integra diversi LED RGB programmabili. Le diverse zone possono essere utilizzate con colori diverse per indicare notifiche, messaggi e altro ancora. Infine, i 144Hz di refresh rendono l'esperienza di gioco ancora più fluida e godibile.
Sul retro del display abbiamo due connettori HDMI 2.0 e un DisplayPort 1.2a. Ma non è tutto, perchè abbiamo anche due porte USB 3.1 Gen 1 di tipo A sul lato sinistro, e una USB 3.1 Gen 1 di tipo B sul retro. Il tutto è sorretto da uno stand molto solido e funzionale, che permette di regolare la posizione del display nel modo migliore per l'utente.
Al momento non abbiamo informazioni in merito al lancio globale.
Source:
MSI