Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un bel pacchetto contenente una scheda madre MSI basata sul chipset Intel Z370. Si tratta della Z370 SLI Plus, un modello molto simile al suo corrispettivo della generazione precedente. La parte estetica è rimasta praticamente invariata, con l'ovvio aggiornamento di componentistica legato al nuovo chipset. La scheda è proposta a un prezzo molto invitante, e punta ai segmenti di mercato entry-level e mid-range.
La Z370 SLI Plus si basa su un formato ATX e offre 4 slot di memoria DDR4 in formato DIMM. Lo storage è affidato a uno slot M.2, a 6 porte SATA e a diverse porte USB. Gli slot di espansione sono 3, tutti PCIe 3.0 x16, privi di rinforzi metallici. Non sono presenti feature legate all'overclock, dato che la scheda non è pensata specificatamente per questo tipo di utilizzo, nonostante il chipset serie "Z".
Tra le feature aggiuntive abbiamo porte USB 3.1, una porta Intel LAN e diverse interfacce nel pannello I/O posteriore. Dopo aver scattato le foto che trovate di seguito, abbiamo avuto modo di testare la scheda con un processore Intel Core i7-8700K; appena pronti i risultati, andremo ad aggiornare la nostra tabella delle schede madri.
La scheda è già presente su Geizhals al prezzo di 130 .
Source:
Gallery